search-background

0 Risultato

Nessun risultato

Restauro & decorazione

Riparazione di calcestruzzi antichi

Cemento Rapido

Riparazione di calcestruzzi antichi

Riparazione_calcestruzzo_non_strutturale_1.jpg

Il calcestruzzo, sebbene sia un materiale molto solido e resistente, non è immune da crepe, scheggiature o screpolature. Pertanto, può essere necessario ripararlo per ripristinarne l'aspetto originale, in modo che non si deteriori ulteriormente. I danni al calcestruzzo influenzeranno sicuramente l'estetica, ma se prendiamo ad esempio un pavimento o una scala in calcestruzzo, ad esempio, le fessure e le crepe possono anche diventare pericolosi. Il calcestruzzo può danneggiarsi a causa di vari elementi come il gelo, gli urti, l'umidità, la corrosione o l'usura naturale. Diverse aggressioni che variano a seconda dell'ambiente in cui si trova.

 

Soluzione

Il cemento naturale PROMPT presenta numerosi vantaggi come la sua rapida presa, una buona adesione e durabilità. Utilizzato in malte o calcestruzzi, il cemento naturale PROMPT consente di ridurre i tempi delle realizzazioni. È la soluzione ideale per lavori di riparazione non strutturali, sia all'interno che all'esterno. I lavori possono anche essere realizzati in ambienti difficili o aggressivi come gli ambienti marini... È adatto anche per lavori di grande altezza e lavori di emergenza.

 

Tecnica

La tecnica consiste nel preparare, pulire e umidificare accuratamente il supporto, preparare la malta con cemento naturale PROMPT, sabbia e, se necessario, ritardante TEMPO. Aggiungere acqua e mescolare fino a ottenere una malta omogenea, quindi applicarla con una cazzuola fino ad ottenere una superficie liscia. Infine, per la messa in posa, premere saldamente la malta per una buona adesione lungo il perimetro.

Aree di impiego

bétons ancien 1.jpg

Il cemento naturale PROMPT Vicat può essere utilizzato per molteplici tipi di lavori di riparazione del calcestruzzo, tra cui supporti per finestre, stipiti, gradini delle scale, basamenti di , scolo d'acqua, pavimentazioni, marciapiedi...

Vantaggi dell'impiego

bétons ancien 2.jpg

Il cemento naturale PROMPT è particolarmente adatto per la riparazione di elementi in calcestruzzo, grazie alla sua capacité di essere applicato in forti spessori  e al suo indurimento rapido. Inoltre, è un materiale molto resistente in ambienti aggressivi. Un altro vantaggio è che consente di intervenire su diversi tipi di calcestruzzo, come calcestruzzo ordinario, lavori di impermeabilizzazione o riempimento. Grazie alla sua finezza, il cemento naturale PROMPT offre un'ottima adesione che gli permette di adattarsi a tutti i tipi di materiali da costruzione. Inoltre, la sua composizione mineralogica lo rende un materiale molto durevole e altamente resistente nel lungo termine.

Consigli

Si sappia che il tempo di presa del cemento naturale PROMPT può essere regolato grazie al ritardante TEMPO (acido citrico alimentare in polvere). Questo fornirà un comfort nell'utilizzo, consentendo il tempo necessario per una corretta esecuzione e pulizia degli strumenti, al fine di ottenere un lavoro di qualità. A seconda della temperatura e della dose, il tempo di presa può essere regolato da pochi minuti a oltre un'ora.

Realizzazione

Scopri i nostri progetti

Prodotto

ciment_naturel_prompt_facade.jpg

Tutto quello che c'è da sapere sul cemento naturale PROMPT

Unico cemento con resistenze fin dalla fine della presa, consente una riduzione dei tempi di lavoro. Nella formulazione, agisce anche come un potente acceleratore per tutti i leganti idraulici (calce, cemento, csa, cac).

Hai bisogno di aiuto per il tuo progetto?