Settore idrico
Blocaggio immediato delle fuoriuscute d'acqua
Opere
Intervento d'emergenza temporaneo o definitivo
Con il passare del tempo, può accadere che le strutture e le condotte idrauliche mostrino alcune debolezze con la comparsa di crepe o perdite d'acqua.
Soluzione
Utilizzato principalmente in pasta pura, le qualità di rapidità di presa e di indurimento sott'acqua rendono il cemento naturale PROMPT una soluzione efficace, semplice e veloce.
Prima di preparare la pasta pura, assicurarsi di preparare il supporto eliminando tutte le impurità che potrebbero compromettere l'adesione del malta di cemento naturale PROMPT.
Tecnica
Per la preparazione della pasta pura, preparare la quantità di pasta necessaria in base al volume richiesto per il fissaggio. Mescolare rapidamente e energicamente il cemento naturale PROMPT con un terzo del suo volume in acqua per formare una pasta di consistenza modellabile.
Formare una pallina di pasta pura di cemento naturale PROMPT e applicarla saldamente sulla zona da riparare, tenendola premuta fino a quando la pasta si indurisce. Se questa operazione deve essere permanente, sarà necessario effettuare una riparazione con malta di cemento naturale PROMPT.
Per andare oltre :
Aree di impiego
Il cemento naturale PROMPT Vicat può essere utilizzato per numerosi lavori legati all'acqua, come laghetti, fontane, cisterne, nonché reti di acque piovane e fognarie, pozzi di ispezione, canali e sbarramenti.
Il cemento naturale PROMPT può essere anche utilizzato in caso di emergenza per bloccare una perdita d'acqua sulla carena di una barca.
Vantaggi dell'impiego
Il cemento naturale PROMPT offre molti vantaggi. Una delle sue proprietà è la sua rapida presa sott'acqua o a contatto con l'acqua per qualsiasi intervento di sigillatura, fissaggio, riparazione o arresto di perdite d'acqua.
Inoltre, beneficia di un'eccellente adesione su tutti i tipi di supporti e una durabilità eccellente grazie alla sua composizione mineralogica.
Infine, rappresenta una soluzione efficace e durevole.
Consigli
Il tempo di presa può essere regolato grazie al ritardante TEMPO. A seconda della temperatura e della dose, il tempo di presa può essere regolato da pochi minuti a oltre un'ora.
Realizzazioni
Prodotto
Tutto quello che c'è da sapere sul cemento naturale PROMPT
Unico cemento con resistenze fin dalla fine della presa, consente una riduzione dei tempi di lavoro. Nella formulazione, agisce anche come un potente acceleratore per tutti i leganti idraulici (calce, cemento, csa, cac).