search-background

0 Risultato

Nessun risultato

Restauro & decorazione

Restauro esterno di una chiesa

Contesto

façade_église_mizoen.jpg

Un po' di storia

Posizionata su uno sperone roccioso visibile dalla valle del Romanche, la chiesa di San Cristoforo a Mizoën (Isère - Francia), costruita nel 1889, è stata oggetto di importanti lavori di restauro durati diversi mesi.

 

Progetto

Gli elementi della facciata compromessi e consumati dal tempo sono stati ripristinati utilizzando il cemento naturale PROMPT. Così, le modanature, le cornici e le pietre artificiali di questo edificio del XIX secolo sono state restaurate. Per facilitare l'accessibilità, è stata aggiunta un'uscita di emergenza a questa chiesa in stile neoromanico.

Questo progetto di restauro è stato finanziato dal Parco Nazionale degli Écrins della regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, dal Dipartimento dell'Isère e dall'associazione Costume e Tradizioni.

Restauro

Le fasi dell'intervento

zoom chiesa.jpg

Per ripristinare questo edificio, è stato necessario, inizialmente, realizzare delle pietre artificiali in cemento di naturale PROMPT utilizzando un ritardante TEMPO, composto da acido citrico.

Successivamente, è stato necessario sagomare le modanature e preparare il supporto: rimozione, pulizia e spolveratura dell'area, nonché umidificazione del supporto. Una volta che il supporto era pronto, sono stati posizionati tasselli e fili.

 

Une soluzione durabile

L'uso del cemento naturale PROMPT ha permesso di restaurare il luogo di culto preservando il suo patrimonio e la sua estetica. 

Progetto completato

Una chiesa nuovamente in perfette condizioni

eglise_mizoen.jpg

Restauro completo

Una volta terminato il restauro, la chiesa ha ritrovato la sua funzione religiosa originaria e serve anche come luogo per eventi comunali.

 

Informazioni chiave

Le chantier a duré 18 mois et a été livré en octobre 2022

 

Partecipanti

Committente

Comune di Mizoën

Progettista

AF Trait d'Architecture 

Entreprise(s) 

Comte 

Proprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiegoProprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiegoProprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiegoProprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiegoProprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiegoProprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiego - Proprietà in base all'impiego
Cemento Rapido - Restauro e decorazione - Settore idrico - BioediliziaCemento Rapido - Restauro e decorazione - Settore idrico - BioediliziaCemento Rapido - Restauro e decorazione - Settore idrico - BioediliziaCemento Rapido - Restauro e decorazione - Settore idrico - BioediliziaCemento Rapido - Restauro e decorazione - Settore idrico - BioediliziaCemento Rapido - Restauro e decorazione - Settore idrico - Bioedilizia

Un prodotto, diversi Impieghi

Impieghi

La straordinaria mineralogia del cemento naturale PROMPT conferisce delle proprietà perfettamente adatte ai settori delle malte rapide per l'edilizia, del restauro e della decorazione, della Bioedilizia e dei lavori idrici e di bonifica.

Scoprire

ciment_naturel_prompt_facade.jpg

Scopri il nostro prodotto

Estratto da una cava unica situata nel massiccio della Chartreuse, il cemento naturale PROMPT è un'esclusiva del gruppo Vicat.

Hai bisgogno di aiuto per il tuo progetto ?

Contattate i nostri esperti.