Restauro & decorazione
Restauro di una pensilina
Contesto
Un po' di storia
Il grande negozio "A Réaumur" è stato fondato da Jean-Baptiste Gobert-Martin. Ha aperto i suoi battenti nell'aprile 1897 nel "secondo arrondissement" di Parigi. Nel 1960, il negozio chiude le sue porte dopo anni di grande attività. L'edificio, la cui costruzione era un'incredibile impresa tecnica, è ora convertito in negozi e uffici.
Progetto
Al fine di preservare questo capolavoro architettonico, sono stati effettuati lavori per riprodurre fedelmente i vecchi marchi del negozio che erano stati danneggiati in passato.
Per andare oltre :
Restauro
Le fasi dell'intervento
Le modanature sono state modellate utilizzando una malta di cemento naturale PROMPT. Sono stati posizionati tasselli e fili in acciaio inossidabile per favorire l'ancoraggio e l'aderenza della malta.
Soluzione dutrabile
Le modanature sono state modellate utilizzando un intonaco di cemento naturale PROMPT. Sono stati posizionati tasselli e fili in acciaio inossidabile per favorire l'ancoraggio e l'aderenza dell'intonaco.
Progetto completato
Informazioni chiave
Il cantiere è durato 10 mesi ed è stato completato nell'estate del 2022
Partecipanti
Committente
AG2R La Mondiale
Responsabile del progetto
Morris & Renaud Architectes
Impresa(i)
LEFEVRE (Paris)
Scoprire
Scopri il nostro prodotto
Estratto da una cava unica situata nel massiccio della Chartreuse, il cemento naturale PROMPT è un'esclusiva del gruppo Vicat.